Patto educativo di corresponsabilità e modulistica alunni

Scuola famigliaL’Istituzione scolastica, nel rispetto della normativa vigente, sottopone alla sottoscrizione dei genitori degli alunni delle classi prime il Patto educativo di Corresponsabilità, finalizzato a definire in maniera puntuale e condivisa diritti e doveri nel rapporto tra istituzione scolastica autonoma, famiglie e studenti. Il rispetto del Patto costituisce la condizione indispensabile per costruire un rapporto di fiducia reciproca, per conseguire le finalità dell’Offerta Formativa e per sostenere gli studenti nel loro percorso di formazione.
Si invitano, pertanto, i Sigg. genitori degli alunni delle classi prime a condividere e sottoscrivere il Patto educativo di corresponsabilità, disponibile in allegato e nella sezione Area Download Modulistica - Modulistica alunni del Sito WEB.

Si invitano, inoltre, i genitori di tutti gli alunni della scuola, impossibilitati a prelevare i figli all’uscita dell’edificio scolastico, a produrre e a consegnare tempestivamente entro il 14/09/2018 ai coordinatori di classe, il modulo di richiesta uscita in autonomia degli alunni, in allegato. Sarà cura del coordinatore provvedere alla raccolta di tutta la documentazione e consegnare alla segreteria alunni le autorizzazioni debitamente firmate e corredate da fotocopia del documento di identità di entrambi i genitori.
I genitori che volessero incaricare parenti a prelevare i propri figli all’uscita della scuola, sono invitati a produrre e a consegnare ai docenti coordinatori entro il 14/09/2018 le deleghe (i cui modelli sono disponibili in allegato e nella sezione Area Download Modulistica - Modulistica alunni sul Sito WEB) corredate da copie di documento di identità del delegante e del delegato.

Si invitano, infine, i genitori degli alunni della scuola a produrre e consegnare entro il 14/09/2018 ai coordinatori della classe l’Autorizzazione uscite didattiche, la Liberatoria per la pubblicazione delle immagini, nomi e voci dei minori e il Consenso all’uso di cellulari per scopi didattici e di piattaforme digitali di apprendimento, i cui moduli sono disponibili in allegato e nella sezione Area Download Modulistica - Modulistica alunni sul Sito WEB della scuola.

Si rammenta che la suddetta documentazione (Modulo di richiesta uscita in autonomia degli alunni; Deleghe; Autorizzazione uscite didattiche; Liberatoria per la pubblicazione delle immagini, nomi e voci dei minori; Consenso all’uso di cellulari per scopi didattici e di piattaforme digitali di apprendimento) deve essere sottoscritta da entrambi i genitori o da chi esercita la patria potestà; deve essere corredata da fotocopia del documento di identità di entrambi i genitori e, nel caso specifico delle deleghe, anche del documento di identità del delegato.

Nel caso di eventuali variazioni i genitori o chi esercita la patria potestà sono pregati di recarsi presso gli uffici di segreteria per le relative comunicazioni.

Si ringraziano i genitori, i docenti e tutto il personale della scuola per la fattiva collaborazione.

Patto educativo di Corresponsabilità  pdf

Modulo di richiesta uscita in autonomia degli alunni

Delega a prelevare i propri figli all'uscita da scuola

Autorizzazione uscite didattiche