Viaggio di istruzione a Barcellona - Classi III

viaggi di istruzione1In considerazione della valenza formativa delle visite guidate e dei viaggi d’istruzione, che si configurano come iniziative integrative a completamento dell’ordinaria attività curricolare, la Scuola Secondaria di 1° Ciro Scianna vuole sottolineare che il viaggio è un momento culturale e socializzante di enorme importanza, per cui si intende coinvolgere gli alunni, i docenti e le famiglie in modo responsabile.

I viaggi di istruzione, in considerazione delle motivazioni educative, culturali e didattiche che ne costituiscono il fondamento, presuppongono una adeguata programmazione didattica e culturale, in quanto non “mere occasioni di evasione”, ma esperienze di apprendimento e di crescita della personalità, rientranti tra le attività integrative della scuola.

Il viaggio di istruzione per le classi terze, considerando la valenza che la scuola pone nello studio delle tre lingue straniere europee, si effettuerà a Barcellona dal 24 Aprile al 29 Aprile 2019. Il viaggio prevede 6 giorni e 5 pernottamenti in un albergo a 4 stelle e si effettuerà con aereo con partenza dall’aeroporto di Palermo; un pullman GT effettuerà il transfer degli alunni da Bagheria a Palermo e viceversa.
Il programma in linea di massima prevede la visita di Barcellona: la Cattedrale e il vicino Palau Reial, il Museu d'Historia, Il Museo Picasso Casa Batlò e Casa Milà, il Passeig de Gràcia, la Sagrada Familia, l'Acquario, il Castello di Montjuic eil l Parco Guell, la visita della città di Figueres con il museo dedicato a Salvador Dalì, la visita di Girona .
Il costo del viaggio è di 450,00 €. Gli alunni interessati dovranno versare entro giovedì 04 Aprile un acconto di 250,00 € tramite bonifico bancario; la quota restante di 200,00 dovrà essere versata antro il 15 Aprile; chi volesse può effettuare un unico versamento.

Il codice IBAN è il seguente:
Scuola secondaria 1° Ciro Scianna
Conto bancario: codice Iban IT73K0521643070000008380302

Tutti gli alunni devono essere muniti di passaporto o carta di identità valida per l’espatrio.
La copia dell’autorizzazione, firmata dai genitori, insieme alla copia del bonifico dovranno essere consegnate entro e non oltre le ore 12,00 del 04 Aprile alla Prof.ssa Ferrara o al Prof. Cavallaro.

La Funzione Strumentale
Prof.ssa Rosalba Ferrara

Modello di autorizzazione dei genitori word logo