Concerto del Solstizio d'estate "Musica è vita"

locandina La Musica è vitaCarissimi,

la nostra scuola non poteva rimanere sorda alla richiesta di aiuto di Davide Morana, il giovane bagherese che a seguito di una meningite batterica, ha subito l'amputazione di tutti e quattro gli arti. Davide ha vinto la sua battaglia contro la morte, ora dobbiamo aiutarlo a vivere una vita normale.

Per riprendere a sognare Davide ha bisogno delle protesi ! Il 21 giugno, in occasione della giornata della musica, la Scuola Secondaria di I grado Ciro Scianna, con il patrocinio del Comune di Bagheria, organizza il concerto del Solstizio d'estate, "Musica è vita", che si terrà alle ore 19 nella corte di Palazzo Butera.

Docenti, alunni, ex alunni e genitori suoneranno assieme, nella grande orchestra "allargata" della scuola. Si esibiranno sul palco professionisti ed apprezzati artisti. Apriranno la serata il maestro Antonino Treviso in duo con il maestro Sergio Carnevale, il chitarrista maestro Vincenzo Mancuso e il figlio Matteo Mancuso, gli SNIPS, il fisarmonicista Pierpaolo Petta, i maestri Aldo Oliveri, Sergio Carnevale, Manuel Rubino che accompagneranno la splendida voce di Giuliana Di Liberto.

Il costo del biglietto è di 10 euro. L'intero incasso sarà devoluto a Davide perché possa riprendere la sua corsa. Il comitato dei genitori del Consiglio di istituto si occuperà della prevendita dei biglietti.

Vi aspettiamo numerosi!

Prof.ssa Carmen Tripoli