Concerto "Musica è Vita": una serata meravigliosa!

concerto la musica è vita"Musica è Vita", questo il titolo del concerto del solstizio d'estate che la nostra scuola, Ciro Scianna, con il patrocinio del Comune di Bagheria, ha voluto dedicare, il 21 giugno 2018, a Davide Morana perché possa ricominciare a volare.
Una bella iniziativa di solidarietà, coordinata dal prof. Salvatore Rubino e presentata al pubblico dalla prof.ssa Clementina Castrone.

Docenti, alunni, ex alunni e genitori hanno suonato assieme, nella grande orchestra "allargata" della scuola, diretta magistralmente da prof. Francesco Baldone.
Si sono esibiti sul palco il maestro Antonino Treviso in duo con il maestro Sergio Carnevale, il chitarrista maestro Vincenzo Mancuso e il figlio Matteo Mancuso, gli SNIPS, il fisarmonicista Pierpaolo Petta, i maestri Aldo Oliveri, Sergio Carnevale, Manuel Rubino che hanno accompagnato la splendida voce di Giuliana Di Liberto.

"Noi non vogliamo formare uomini di successo, vogliamo formare uomini di valore, capaci di dare speranza, di dare conforto, di non rimanere indifferenti al grido d'aiuto del fratello. Durante il concerto abbiamo capito che il talento è solidale, non si declina al singolare, non è egoista, il talento va condiviso, va offerto agli altri come fonte di acqua fresca a cui poter attingere. Grazie a tutti i grandi artisti, ai docenti, ai genitori, agli alunni ed ex alunni della nostra scuola che, nella magnifica cornice di Palazzo Butera, ci hanno dissetato".

Prof.ssa Carmen Tripoli