Eventi

Conferenza-dibattito “Il linguaggio della Legalità e della Bellezza, dai banchi di scuola al tessuto sociale”

locandinaMercoledì 12 Dicembre 2018, alle ore 17,15, presso la Sala Borremans di Palazzo Butera - Bagheria, la Scuola secondaria di primo grado, ad indirizzo musicale, “Ciro Scianna” organizza la conferenza-dibattito“ Il linguaggio della Legalità e della Bellezza, dai banchi di scuola al tessuto sociale”.

Tale iniziativa, patrocinata dal Comune di Bagheria, inserita nel progetto educativo di educazione alla legalità della scuola, vedrà l’insediamento ufficiale del Parlamento dei giovani studenti e la presentazione del libro Peccatori sì, corrotti mai” di Nicolò Mannino e Salvo Sardisco, rispettivamente Presidente e Vicepresidente del movimento “Parlamento della Legalità Internazionale”.
Interverranno sui temi dell’educazione ai Valori e alla cultura della legalità, dirigenti scolastici, autorità civili, religiose e militari, gli alunni della scuola.

La referente per l'Ed. alla Legalità
Prof.ssa Clementina Castrone