Settimana nazionale della musica a scuola

settimana della musica 2019Il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca promuove, anche quest'anno scolastico, in occasione della "Settimana nazionale della musica a scuola", iniziative di sostegno alla pratica musicale della quale riconosce la particolare valenza educativa e formativa. La pratica musicale contribuisce alla crescita equilibrata della persona e attraverso una più armoniosa utilizzazione delle varie capacità della mente umana, favorisce l'apprendimento di tutte le discipline.

In tale occasione, il nostro istituto ha programmato delle attività a scuola, dal 14 al 17 maggio 2019, in cui alunni di tutte le classi, selezionati dai docenti di Musica, si esibiranno in performance musicali  e un concerto che avrà luogo il 14 maggio, alle ore 17,00, a Palazzo Butera, in cui si esibiranno il gruppo dei tamburinari, gli alunni dell'orchestra didattica e i docenti del nostro istituto.