Premiazioni

Poster per la Pace: la Menzione di merito a Christian Baldone

poster per la pace 2018Anche quest’anno la partecipazione dei nostri alunni all’iniziativa “Un Poster per la Pace”, promossa dall’Associazione Lions club di Bagheria, ha fatto registrare consensi e successi.

Sono stati apprezzati tutti i lavori presentati,valutati positivamente per originalità ed interpretazione del tema “ Il futuro della Pace”.

L’elaborato di Christian Baldone, alunno della classe 3 F e membro del Parlamento della Legalità, ha interpretato il tema del concorso sognando la fine delle guerre e la distruzione e il rogo degli armamenti.

In primo piano i caschi blu, simbolo dell’ impegno di noi tutti nella difesa della PACE e i “mille papaveri rossi”, che simboleggiano le vittime dei conflitti e dell’odio.

A Christian il riconoscimento della “Menzione di Merito di Circoscrizione” del Lions Club di Bagheria e i complimenti della nostra Dirigente e della Scuola tutta. CONGRATULAZIONI !

La referente per l’ed. alla legalità
Prof.ssa Clementina Castrone