Avvio Progetto Continuità

CodingIl passaggio tra i diversi ordini di scuola rappresenta per lo studente un momento delicato attorno al quale si concentrano fantasie, timori e interrogativi. Diventa, quindi, fondamentale la condivisione di un progetto, in conformità a quanto richiede la legislazione scolastica, che sottolinei il diritto di ogni ragazzo ad un percorso scolastico unitario, che riconosca la specificità e la pari dignità educativa di ogni scuola.

Pertanto, nell’ambito della continuità, la nostra scuola propone il progetto Laboratorio “Coding Player” da realizzare all’interno delle classi del III Circolo Didattico “L. Pirandello”:

I destinatari del Laboratorio “Coding Player” sono gli alunni delle classi quinte elementari che si preparano al passaggio per la scuola secondaria di primo grado. Il progetto prenderà il via il 04 Dicembre 2017 in orario curricolare e coinvolgerà la scuola secondo il seguente prospetto:

• 04/12/2017 ore 09:30/11:15 classe VA, ore 11:15/13:00 classe VC “Laboratorio Coding”  - Prof.ssa C. Scavuzzo.
  • 05/12/2017 ore 09:30/11:30 classe VE (Plesso Guttuso) “Laboratorio Coding” - Prof.ssa C. Scavuzzo.
  • 06/12/2017 ore 09:00/11:00 classe VB, ore 11:00/13:00 classe VD “Laboratorio Coding” - Prof.ssa C. Scavuzzo.

La Referente
Luana Orlando