Mattinata alla Legione Carabinieri Sicilia

visita legione carabinieriNell'ambito delle attività di Educazione alla legalità, giorno 04 Aprile, le classi 2F e 2H della scuola, accompagnati dalle docenti Artale, Castrone, Sciortino e Zarcone M., hanno partecipato alla visita guidata presso il Comando Legione Carabinieri Sicilia di Palermo.

Gli alunni hanno potuto assistere, all'interno del complesso Caserme, all'esibizione dell'unità cinofila e a quella dell'unità sabotaggio a cui hanno partecipato con grande entusiasmo. Successivamente, guidati dal generale dell'Arma Michele Di Martino, hanno visitato la Chiesa di Santa Maria Maddalena,di stile arabo-normanno e la Chiesa di San Giacomo dei Militari, site all'interno della Legione.

Particolare interesse ha suscitato negli alunni la visita al museo dell'Arma, contenente cimeli e oggetti storici del corpo armato. Il Generale Di Martino, poi, ha simpaticamente “addestrato” i nostri ragazzi e le nostre ragazze, quasi fossero “giovani allievi e allieve carabinieri”, al saluto militare e alla marcia.

Tante le curiosità, le domande poste dai nostri ragazzi ai Carabinieri che, con dedizione e professionalità, ci hano fatto vivere una giornata intensa ed unica.

La referente all'Ed. alla Legalità
Prof.ssa Clementina Castrone