Consegna Diplomi DELF PRIM

consegna diplomi delf PrimSi è svolta ieri, giovedì 11 ottobre 2018 alle ore 15,30, presso il nostro istituto, la cerimonia di consegna dei Diplomi Delf  PRIM agli alunni delle classi seconde che hanno superato gli esami di certificazione lo scorso mese di maggio 2018. Alla cerimonia hanno presenziato la Dirigente Scolastica, Prof.ssa Carmen Tripoli, l’Attachée de Coopération Madame Valérie Le Galcher-Baron, la responsabile della certificazione DELF, Simona Marino, dell’Institut Français, le docenti di lingua straniera Francese della scuola, Proff. Lina Barone, Angela Patti (referente del progetto) e Luisa Rizzo, e le docenti referenti DELF del Liceo Classico "Scaduto" e del Liceo Scientifico "G. D'alessandro".

L’Attachée de Coopération Madame Valérie Le Galcher-Baron ha così commentato: "Je trouve le travail accompli remarquable et je remercie les professeurs qui s'engagent ainsi pour assurer un niveau supérieur encore à celui requis à la fin du collège. Je dois dire que la situation à Bagheria est particulièrement propice et, à mon avis, exemplaire"

25 gli alunni che hanno conseguito il Diploma di certificazione delle competenze in lingua francese (Diplôme d’Études en Langue Française), rilasciato dal Ministère français de l’Éducation Nationale, che ha validità permanente e potrà essere speso nei percorsi di studio e di lavoro futuri, tra cui si sono distinte 13 eccellenze con votazione superiore a 90/100.

A tutti gli alunni i complimenti della Dirigente Scolastica, delle rappresentanti di Alliance Française presenti e dei docenti.